News scadute

28
OTT
L'attività in calendario alla riserva ciane-saline del 28.10.2012 verrà effettuata nella pista ciclabile di SR

Per domenica 28 Ottobre il programma prevede “Ciane- Saline”.
L’intenzione dei direttori era quella di procedere ad un intervento di pulizia della Riserva.
Come riporta “La Sicilia” dell’8 Ottobre, la stessa iniziativa è stata attuata da altra Associazione ambientalista.
Si ritiene quindi di dover orientare altrove la nostra iniziativa.
Abbiamo individuato come area del nostro intervento la pista ciclabile e le zone adiacenti alla stessa.
Per dare adeguato rilievo alla nostra azione si suggerisce l’opportunità, per che ne dispone, di indossare durante l’intervento la maglietta col simbolo del CAI.
Saremo dotati di guanti e sacchi, gentilmente fornitici dalla IGM, con la quale concorderemo le modalità per il recupero dei sacchi che saranno da noi posizionati in prossimità dei cassonetti situati a fianco della pista, tra le vie Friuli e Corsica.
L’appuntamento è fissato per le ore 09:00, sotto il monumento ai Caduti, all’ingresso della pista . Considerato che domenica 28 coincide col giorno delle elezioni Regionali si ritiene di limitare la durata dell’intervento che si concluderà intorno alle ore 13:00.
Si prega di voler segnalare ad Anna Salibra Oddo – cell. 340 4077759 o a Vittorio Broussard – 335 6589106, entro giovedi 25, la propria partecipazione all’iniziativa per poter richiedere per tempo l’adeguata fornitura della dotazione individuale all’IGM.

NEWS N. 268 inserito da Peppe il 19/10/2012
15
SET
CONCERTO di FINE ESTATE AL TRAMONTO SU CAVA GRANDE

Si fa presente che l'Associazione ACQUANUVENA organizza per sabato 15 settembre il tradizionale CONCERTO di FINE ESTATE AL TRAMONTO SU CAVA GRANDE

Al tramonto si esibirà “LA BANDA di AVOLA” che ci farà “volare” sulle note musicali del suo repertorio tra magici suoni e armoniosi profumi e colori degli Iblei.

Ritrovo al belvedere dei laghetti di Cava Grande: ore 17:00

Inizio concerto: ore 18:00

Luogo concerto: dal belvedere si sale per la strada sterrata con la sbarra, a fianco alla trattoria Cava Grande, per 300 metri circa.

A fine concerto, la serata continuerà alle “Case Uzzo” della forestale, musicando e poetando (chi vuole esprimersi, suonando, cantando o poetando, porti poesie e strumenti musicali adatti per l’occasione tipo chitarre, flauti, friscaletti, violini…)

“SERATA alle CASE UZZO ASPETTANDO L’ALBA”

LUOGO: Si scende per la strada di Tangi per circa 3,5 km fino al bivio “Case Uzzo” , sulla destra a circa 500 metri ci sono le case.

PS: La strada in certi tratti è alquanto mal ridotta, tuttavia lentamente e con attenzione ci si può arrivare in auto.

CENA: Ognuno porterà con se il proprio fabbisogno. Per chi ha spirito di fratellanza può portare qualche sorpresa? da far gustare anche agli altri…

DORMIRE: Si può dormire sul posto con propri sacchi a pelo. I posti all’interno dei locali saranno usufruibili fino a esaurimento posti, per cui è preferibile eventuale comunicazione telefonica. Per i posti all’esterno c’è spazio a sufficienza (Tenda)

CONCERTO ALL'ALBA DI DOMENICA

Alle 5.15 circa, di Domenica 16, si lasceranno le “Case Uzzo”. Si ritornerà sulla strada di Tangi e si scenderà verso valle ancora per circa un chilometro. Qui aspetteremo e accarezzeremo l’Alba tra canti e suoni di liuti, flauti, tamburelli …con gli amici Giuseppe Zuccarello, Lara Di Liberto e...

Domenica segue l'escursione col CAI di Ragusa

Per informazioni Concerto: Corrado Morale 347 6014087

NEWS N. 255 inserito da Peppe il 15/09/2012

Attività

24/11/2024
Sentiero Italia bretella Iblea (E)
ASE Bartocci, ASE Aprile
01/12/2024
Tonnara di Vendicari e Maccari (T)
Ruscica, Calafiore
15/12/2024
Pranzo sociale (T)