GIU
Rivisitazione Tappa Sentiero Italia “Stazione di Buscemi – Buccheri”

In occasione della giornata del 9 giugno 2024 dedicata al "Cammino nei Parchi", la Sezione CAI di Siracusa organizza un evento escursionistico finalizzato alla promozione del "Parco Nazionale degli Iblei", per la cui istituzione la nostra Sezione, insieme alla Sezione CAI di Ragusa e a tante altre Associazioni ambientaliste del comprensorio dei Monti Iblei, si batte da oltre 20 anni. L'evento consiste nella rivisitazione di una vecchia tappa della Bretella Iblea del Sentiero Italia "Stazione di Buscemi - Buccheri".
La Bretella Iblea del Sentiero Italia fu fortemente voluta e realizzata a suo tempo (anni 90) dall'indimenticato amico, nonché Fondatore e primo Presidente della Sezione CAI di Siracusa, Vito Oddo.
Il Gruppo Sentieristica sezionale, sull'esempio di Vito, sta procedendo a rivisitare le varie tappe, seguendo i nuovi canoni dettati dal CAI Centrale, al fine di poter reinserire la "Bretella Iblea del Sentiero Italia" nel progetto nazionale.
Info e prenotazioni venerdì 7 giugno 2024 in sede dalle ore 19.00 alle ore 20.00

NEWS N. 986 inserito da Giuseppe il 28/05/2024