12
MAR
Grotta della Canseria

Tra insediamenti e necropoli rupestri sicule, insediamenti rurali bizantini, villaggi arabi, complessi monastici, grotte di eremiti, la grotta dei Briganti deve il suo nome alla leggenda di una banda di briganti che nella seconda metà dell’800, con assalti e rapimenti a danno dei notabili e della nobiltà del luogo, seminava il terrore nelle campagne tra Noto, Canicattini e Palazzolo Acreide.

Le prenotazioni, obbligatorie, verranno raccolte in sede venerdì 10 marzo 2023 dalle ore 19 alle ore 20. In tale occasione i DD.EE. forniranno maggiori dettagli sull’attività in programma.
Note importanti:
Un breve tratto del percorso avverrà attraverso l’uso di corde.
Attività adatta ad escursionisti con buone capacità. L'iscrizione comporta la conferma di non avere nessuna patologia fisica o psichica che possa mettere a rischio la incolumità personale o quella degli altri durante lo svolgimento dell’attività, e di essere a conoscenza dei rischi oggettivi connessi all'attività in ambiente montano.
Per i NON SOCI, all’atto dell’iscrizione è fatto obbligo comunicare i dati anagrafici, il telefono o l'indirizzo e-mail, per attivare l’assicurazione obbligatoria che, per i soci, è compresa nella tessera.

NEWS N. 954 inserito da Giuseppe il 07/03/2023
Torna alle News