Si invitano i soci a partecipare alla tradizionale zeppolata che quest'anno è stata organizzata per venerdì 13 novembre. Nel corso della serata, oltre a dare le informazioni sull'escursione in programma giorno 15 a cava santolio, il nostro socio Giovanni Bartocci presenterà il Kilimangiaro.
Il gruppo di escursionisti e alpinisti amici di Gianni e Laura Bartocci hanno organizzato, nel febbraio 2008, un viaggio avventura con meta i 5895mt della vetta del KILIMANGIARO . Gianni e Laura per problemi famigliari non hanno potuto essere del gruppo, ma hanno ricevuto dai loro amici le foto della meravigliosa avventura, tanto per assaporare quello che sarebbero state le sensazioni di quell'affascinate trekking.
Il KIBO o Kilimanjaro, la vetta più alta del continente nero, domina dall'alto dei suoi 5895 m, foreste e deserti di Tanzania e Kenia. La salita consente un variegato e suggestivo mutamento di condizioni ambientali. Dapprima si attraversa la foresta e la savana, per raggiungere l'ampio pianoro vulcanico della Sella dei Venti, si passa quindi ad un paesaggio alpino fino alla neve sul cratere sommitale. In poche altre zone del mondo si ha una così grande concentrazione di situazioni climatiche ed ambientali. La “Machame route” è una delle vie più belle della grande montagna. Non ci sono rifugi e per questo i pernottamenti durate la scalata sono previsti in tenda.
Per prenotazioni e ulteriori informazioni: Marisa Sgroi 333-2795136 e Annamaria Salibra 340-4077759