31
AGO
Nuova versione del sito www.caisiracusa.it

Da oggi è online la nuova versione del sito della sezione di Siracusa del CAI. Gli utilizzatori di Mozilla potrebbero avere qualche problema nella pagina del profilo personale. Consiglio di scaricare e usare google chrome per la navigazione in internet anche per l'uso quotidiano (http://www.google.it).
Le novità introdotte sono parecchie. Innanzi tutto una nuova veste grafica secondo i nuovi standard del web. Tutto il sito viene gestito dai menu e link presenti nella home page quindi evitate di spostarvi utilizzando i tasti indietro e avanti perché non funzionano.
La esistente lista delle email è stata sostituita da liste specifiche per attività. Invito tutti i soci a iscriversi compilando il modulo nel quale, oltre alle informazioni personali, si può selezionare la lista alla quale iscriversi. Consiglio di scrivere nome e cognome corretti per poter individuare i soci nel caso di necessità di contatti individuali. Dopo un periodo di transizione la vecchia lista delle email verrà cancellata a favore delle nuove per cui chi non effettuerà la registrazione al nuovo sito non riceverà più le news. E' importante fornire un indirizzo email valido altrimenti la procedura di registrazione non andrà a buon fine.
Un'altra novità riguarda la possibilità, degli iscritti al sito, di poter inserire 'event'. Un evento è una informazione di qualsiasi genere che si vuole condividere con gli altri utenti (per esempio la data di una sagra, un convegno ecc.) Tali eventi verranno visualizzati sul calendario presente nel riquadro a destra.
Altra novità del sito è un riquadro posto sotto il calendario nel quale verrano fornite previsioni del tempo relative a Siracusa.
I Direttori di Escursione o Responsabili di uscite speleologiche troveranno strumenti specifici per gestire le proprie attività.
Nuove funzionalità verranno inserite in seguito. Per info sull'uso del sito o problemi riscontrati su alcune pagine web non esitare a contattarmi mandando una email a webmaster@caisiracusa.it.
Buona navigata a tutti.
Peppe.

NEWS N. 19 inserito da Peppe il 28/07/2009
Torna alle News