News scadute

Messaggio del presidente

Cari soci,

dopo la pausa natalizia iniziamo un nuovo anno con un programma di passeggiate nutrito e vario. Parecchi saranno gli aspetti culturali e di vita sociale che animeranno i nostri incontri e che avranno come obiettivo la conoscenza del nostro territorio. Esploreremo sentieri nuovi, ma non dovremo dimenticare quelli che fanno parte della storia della nostra Sezione, in particolare  il Sentiero Italia. Non mancheranno serate con proiezioni di diapositive che illustrano luoghi lontani e i momenti più significativi dei nostri   viaggi.Vedremo di concludere le serate con  ricche libagioni! La cultura del territorio sarà l’argomento di alcune conferenze tenute da esperti e la nota distintiva delle nostre uscite. Non  dimentichiamo che camminiamo per conoscere l’ ambiente che ci circonda per poterlo amare e proteggere. Sollecito tutti a sentirsi parte attiva della Sezione e a fornire il proprio contributo di idee e di operatività in una sinergia di azioni  gradita e condivisa da tutti.

Dobbiamo essere orgogliosi di far parte del Club Alpino Italiano che vanta una storia di quasi 150 anni e 320 mila iscritti che vivono  rapporti di reciprocità con i vari club del mondo.

Rinnovare l’iscrizione al CAI  dà più forza al sodalizio e permette di essere protagonisti nella tutela ambientale del nostro territorio. Non occorre ricordarVi che il CAI di Siracusa ha avuto un ruolo importantissimo nella crescita dell'interesse per l'escursionismo e molte Associazioni, Scuole ed Enti ci considerano partner affidabili nella progettualità di iniziative che possano valorizzare il  territorio ed una gestione sostenibile delle nostre risorse ambientali.

Vi aspetto in Sede i venerdì ed i mercoledì, come sempre dalle 19.00

Cordiali saluti.

Mimmo Ferla

P.S. Vi ricordo che l’ iscrizione ha carattere annuale e comprende una polizza assicurativa che copre gli infortuni che dovessero accadere durante l’attività escursionistica.

NEWS N. 184 inserito da Peppe il 12/01/2012

21/07/2024
Iblei: Passeggiata notturna (T)
Ruscica, Magliocco